è fa

appuntamenti, laboratori, incontri

informazioni:
Segreteria tel. 091226208

vedi le altre iniziative della scuola in attività e appuntamenti

Visita la pagina Facebook della scuola!

bird

L'associazione Libera Scuola Waldorf di Palermo ha un nuovo statuto!

- Statuto
- Modulo di adesione all'Associazione

Nuove modalità di iscrizione alla scuola e all'asilo:
- Modulo di iscrizione
- Modulo di domanda di riduzione del contributo
- Modulo di iscrizione alla scuola con riduzione del contributo

TEMPO D'ESTATE ALLA SCUOLA WALDORF!

Il nostro prolungamento estivo s’ispira alla pedagogia Steiner-Waldorf.
Segue un ritmo giornaliero e settimanale in cui i bambini sono coinvolti in laboratori artistici e manuali adatti all’età.
Vi è particolare cura nella scelta dei materiali, di origine naturale: legno, lana, cera d’api e creta.
Di grande importanza è il gioco libero che sviluppa la coordinazione del movimento, i sensi, la fantasia, la socialità, il rispetto dell’altro.
Le attività si svolgono nel fresco giardino della scuola dove accogliamo i bambini dai 4 ai 6 anni e da 7 a 11 anni in due differenti gruppi.
Ritmo della giornata: accoglienza in giardino, merenda, attività artistica, gioco guidato in giardino, pranzo, gioco libero in giardino.

Attività artistiche: disegno con pastelloni a cera, pittura ad acquarello su carta bagnata, lavoro a maglia e creazione di semplici manufatti con la lana colorata, modellato con l’argilla, canti e musica.

La merenda e il pranzo
sono cucinati con ingredienti
provenienti da agricoltura
biologica e biodinamica.

Per informazioni e iscrizioni
(ore 8.30-14 dal lunedì al venerdì)

euritmia61

galleria5 maggio 2017. Euritmia e musica!

vademecum

vita in asilo

vita a scuola

Scarica il VADEMECUM, VITA IN ASILO e VITA A SCUOLA in pdf

la scuola Waldorf di Palermo

list

La Lista Mondiale elenca gli indirizzi attuali di tutte le scuole Waldorf e Steiner (1.080 in 64 paesi), giardini d'infanzia (1843 a più di 70 paesi), associazioni Waldorf e centri di formazione degli insegnanti per gli educatori e gli insegnanti Waldorf Waldorf in tutto il mondo, aggiornate almeno una volta all'anno.